Wii U: nuove immagini sul controller e sulle caratteristiche hardware della console

Wii U: l’hardware del controller touchscreen e della console “fissa” in nuove immagini


Iniziata con l’ultima conferenza E3 di Nintendo, l’onda lunga delle indiscrezioni sulle caratteristiche hardware di Wii U continua quest’oggi con le immagini, catturate in fiera dai colleghi giapponesi di Inside Games, del “corpo macchina” della console e del suo famoso controller con schermo sensibile al tocco.

Se nel caso del voluminoso pad con touchscreen possiamo osservare in questi scatti la presenza di quattro trigger laterali “semplici” (su X360 e PS3, invece, due dei quattro trigger sono invece “a pressione variabile”) così come l’alloggiamento del pennino e il sensore wireless, nel caso della console vera e propria siamo finalmente in grado di capire la disposizione delle griglie sulla scocca, della ventola e dei connettori posteriori, dagli ingressi USB all’uscita HDMI (resasi necessaria data la superiore potenza computazionale della macchina rispetto a quella delle console concorrenti di Microsoft e Sony).

Non meno importante è poi quest’altra immagine che mette a diretto confronto le dimensioni della console con quelle del controller (la prima, del 20% circa più grande del secondo). Speriamo quindi di aver soddisfatto la vostra curiosità e, nell’attesa di poter tornare ad occuparci del nuovo arrivato nella grande famiglia di Nintendo, vi lasciamo ricordandovi che Wii U è previsto in uscita nel 2012 (c’è chi dice tra la primavera e l’estate, ma con molta probabilità bisognerà aspettare fino alla fine del prossimo anno).

Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini

Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini
Wii U: galleria immagini

Ti potrebbe interessare
Xbox Live Update: in arrivo le prime e-mail di partecipazione
Downloads Online Segnalazioni

Xbox Live Update: in arrivo le prime e-mail di partecipazione

Come promesso da Microsoft, alcuni fortunati utenti che si sono iscritti all’Xbox Live Update Preview nei giorni scorsi sono stati contattati da ieri via e-mail per partecipare all’anteprima del nuovo aggiornamento di sistema. Ovviamente anche noi di Gamesblog siamo stati invitati e vi proponiamo dopo la pausa alcune immagini esclusive riguardanti il piccolo assaggio che

Sito ufficiale di Ninja Gaiden Sigma e alcuni video
Action Brevi Ps3

Sito ufficiale di Ninja Gaiden Sigma e alcuni video

Tecmo ha aperto il sito ufficiale giapponese di Ninja Gaiden Sigma. Sulla pagina potete trovare informazioni su alcuni personaggi, le nuove caratteristiche aggiuntive della versione Playstation 3 (tra cui il miglioramento grafico che era già ottimo nella prima versione) e alcune immagini in alta risoluzione. Per ora non sono presenti ancora video disponibili che sicuramente