[E3 2011] Tekken ritorna su console Nintendo: ecco i video dei capitoli in lavorazione per Wii U e Nintendo 3DS

[iframe width=”586″ height=”363″ src=”http://www.youtube.com/embed/YA-1X2hXzug” frameborder=”0″]

La conferenza Nintendo è sicuramente stata una delle migliori di questo E3 2011 proponendo, oltre alla nuova console Wii U, diversi attesissimi titoli per le proprie piattaforme.

Tra le sorprese della conferenza è stato annunciato l’arrivo della serie Tekken su console Nintendo 3DS e Wii U. Dopo aver tolto l’esclusiva a PlayStation 3 con l’ultimo episodio della serie uscito anche per Xbox 360, Namco Bandai renderà disponible la famosa serie di piacchiaduro in tre dimensioni anche per gli utenti Nintendo, dopo l’unica comparsa avvenuta nel 2001 su Game Boy Advance con Tekken Advance.

Allegati al post trovate due video interviste al creatore della serie, Katsuhiro Harada, che mostra per la prima volta le versioni in sviluppo per Wii U e Nintendo 3DS. La versione prevista per la nuova console casalinga Nintendo vanterà del pieno supporto del controller per la personalizzazione del personaggio e delle arene via touch screen, oltre ad una funzione che permetterà di analizzare il lottatore durante la modalità Practice.

Per il momento non è ancora chiaro quando i due titoli in sviluppo saranno disponibili per Wii U e Nintendo 3DS. Nel frattempo godetevi gli unici video disponibili.

[iframe width=”586″ height=”363″ src=”http://www.youtube.com/embed/9fIWIZQPtRs” frameborder=”0″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti