J.J Abrams vuole realizzare i film di Half-Life e Portal

J.J. Abrams, produttore cinematografico di fama mondiale, autore della serie TV di culto Lost e attualmente al lavoro suoi nuovi capitoli di Star Trek e Star Wars, ha rivelato di star pianificando la realizzazione di lungometraggi su Half-Life e Portal.

«Questa cosa è reale come qualsiasi altra di Hollywood. Stiamo veramente parlando con Valve, coinvolgeremo uno sceneggiatore, abbiamo già un sacco di idee interessanti. [...] Sia Portal che Half-Life sono due adattamenti cinematografici che io voglio vedere. Siamo ben consci di quel che si dice sugli adattamenti da videogiochi a cinema o viceversa. Il nostro obiettivo è trattare il mondo che Valve ha creato in entrambi questi giochi come si farebbe per un libro o una grande storia che viene da uno script originale. Semplicemente, usare il rispetto che loro [Valve] hanno per i loro utenti»

Abrams continua:

«Non stiamo cercando di fare un film sul mondo dei videogiochi, non stiamo cercando di imporre quel che facciamo noi, stiamo cercando di portare alcuni dei nostri punti di forza per collaborare con alcune di queste menti incredibili che realizzano alcuni dei miei videogiochi preferiti.»

In passato, Gabe Newell, boss di Valve, aveva espresso forti perplessità riguardo proposte di adattamenti cinematografici che aveva ricevuto, liquidando le sceneggiature esaminate come "pessime". Chissà che stavolta le cose vadano diversamente?

via | Polygon

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: