Final Fantasy VII-2: Square Enix si dichiara interessata a un seguito diretto di Final Fantasy VII

Anche se del tanto chiacchierato rifacimento di Final Fantasy VII ancora non si sa nulla, Square Enix ha manifestato apertamente interesse per un potenziale Final Fantasy VII-2, che continuerebbe direttamente le vicende narrate nel leggendario gioco di ruolo. Il produttore Yoshinori Kitase ha così parlato dalle pagine di CVG: «Fare un seguito per Final Fantasy


Anche se del tanto chiacchierato rifacimento di Final Fantasy VII ancora non si sa nulla, Square Enix ha manifestato apertamente interesse per un potenziale Final Fantasy VII-2, che continuerebbe direttamente le vicende narrate nel leggendario gioco di ruolo.

Il produttore Yoshinori Kitase ha così parlato dalle pagine di CVG:

«Fare un seguito per Final Fantasy VII? Dovrebbe essere un titolo con un budget veramente enorme. Ci vorrebbe molto tempo e molto denaro per farlo. Sarebbe molto interessante avere l’opportunità, e dovremmo vedere se è il momento giusto nel mercato… Al momento non abbiamo progetti… Potremmo farlo»

E qui le opinioni si dividono: mentre alcuni salterebbero dalla gioia, scommettiamo che molti fan di vecchia data già guardano la cosa con sospetto, soprattutto vista la piega presa dagli ultimi capitoli della saga Final Fantasy. Riuscirebbe un seguito diretto di Final Fantasy VII adattarsi alle regole del mercato attuale e al tempo stesso riproporre tutti gli elementi e la magia che hanno reso immortale il gioco originale?

Personalmente non chiederei più che un rifacimento HD di Final Fantasy VII il più fedele possibile all’originale. E voi?

Ti potrebbe interessare
Gran Turismo 5: confermato ufficialmente il supporto 3D
Guida Ps3 Video e Trailer

Gran Turismo 5: confermato ufficialmente il supporto 3D

La tanto chiacchierata implementazione del 3D su Gran Turismo 5 è stata finalmente confermata in via ufficiale da Sony, che annuncia una “versione in tre dimensioni” del gioco. È la prima volta che il produttore parla apertamente di questa funzione. Secondo quanto riportato, il 3D “migliora l’esperienza” ma è stato particolarmente difficile da implementare. Gran