Nintendo 3DS: data, dettagli e titoli di lancio dell'eShop


Nintendo ha annunciato tramite comunicato stampa la data di apertura dell’eShop di Nintendo 3DS.

Dal 7 giugno, tramite aggiornamento firmware della console, gli utenti Nintendo 3DS potranno finalmente accedere al negozio digitale dell’ultima portatile Nintendo per scaricare titoli in digital delivery. I giochi di lancio prevedono Pokédex 3D, software che permette la visualizzazione in 3D dei Pokémon collezionati in Pokémon versione Bianca e Nera, Super Mario Land, Alleyway e Tennis come titoli Virtual Console per GameBoy. Inoltre, entro il 7 luglio, sarà possibile scaricare gratuitamente a una versione rimasterizzata per il 3D di Excitebike.

L’aggiornamento firmware porterà con se non solo il Nintendo eShop, ma anche il browser internet gratuito NetFront. Tramite esso, gli utenti potranno visualizzare anche le immagini in 3D (sui siti predisposti per il 3D), caricare online le proprie foto salvate sulla memoria della console o scaricarle da internet. Unica pecca, l’assenza del supporto ai siti in Flash.

Altre funzionalità del prossimo firmware sono la possibilità di trasferire da DSi e DSi XL a Nintendo 3DS alcuni titoli DSiWare e in futuro la possibilità di ricevere contenuti SpotPass dagli hotspot autorizzati in Europa, di scaricare un software speciale per la visualizzazione di video, grazie alla quale avranno accesso a contenuti video selezionati come trailer di film in 3D, spezzoni comici e video musicali ricevuti automaticamente utilizzando SpotPass.

Inoltre, Nintendo ha confermato che il Nintendo eShop verrà aggiornato costantemente ogni giovedì.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti