Assassin's Creed: il prossimo capitolo avrà personaggio e ambientazione nuovi


Come ci si poteva ben aspettare, il prossimo capitolo della saga Assassin's Creed è già in lavorazione. Sarebbe stato folle il contrario, visto che il recente Assassin's Creed III ha da poco superato la soglia delle 12 milioni di unità vendute. La notizia è però che questo nuovo capitolo avrà un protagonista e un'epoca storica n uovi, come ha svelato il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, durante l'assemblea di ieri per i risultati finanziari dell'azienda..

Ciò è anche dovuto al fatto che il gioco sarà affidato a un nuovo team di sviluppo. Purtroppo i dettagli sono scarsi, e non viene naturalmente fornita una data di uscita. Di certo, però, Ubisoft non pubblicherà il gioco prima di marzo 2014.

Che Ubisoft prenda esempio da questi bellissimi artwork amatoriali e ambienti il gioco nella cina medievale?

Nella nostra recensione di Assassin's Creed III, Michele aveva notato come la serie abbia bisogno di una fortissima iniezione di originalità, commentando: «Comunque la si pensi, però, l’avventura di Desmond è giunta al termine e con essa si chiude un intero ciclo di sviluppo creativo: il lavoro compiuto dagli Ubisoft Montreal dal 2007 ad oggi ha contribuito in maniera determinante a scardinare i pregiudizi e le incomprensioni che per decenni hanno tenuto lontano i videogiochi dalle altre forme d’arte moderna (come il cinema), ma ha avvalorato la tesi di chi guarda all’intrattenimento digitale come ad una terra di conquista in cui i più forti o i più attrezzati (le multinazionali dal sequel facile) hanno sempre la meglio sui più deboli e sugli “emarginati” (le case di sviluppo indipendenti e i team più coraggiosi). Senza uno slancio di originalità più marcato, la serie di Assassin’s Creed è destinata a giocare un ruolo sempre più marginale nell’industria videoludica del futuro.».

via | Siliconera

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: