Il CercaGioco: il ninja paffutello

Quale sarà il gioco di oggi?

Nuovo lunedì e nuovo appuntamento col nostro CercaGioco, rubrica settimanale nella quale tutti quanti insieme proviamo a dare risposte ai tanti che cercano i titoli dei videogiochi della propria infanzia, dimenticati con l’inesorabile passare del tempo nonostante le tante ore di divertimento. Prima di passare al gioco di oggi, vi ricordo che potete partecipare anche voi al CercaGioco scrivendoci all’indirizzo email [email protected].

Questa volta è il turno del nostro lettore Rob, che ci chiede di aiutarlo a ricordare il nome di un gioco con un ninja paffutello:

“Ciao a tutti, ho davvero pochi ricordi del gioco che vi chiedo di aiutarmi a ritrovare. Era rigorosamente arcade, il periodo era intorno agli inizi degli anni ’90. C’era una specie di ninja basso e paffutello in tuta che lottava contro altri ninja nemici. Mi sembra di ricordare che la tuta fosse di colore rosso. Sono alla ricerca di questo titolo praticamente da sempre, aiutatemi vi prego!”

Come ignorare una richiesta d’aiuto così disperata? Vogliamo dare il nome del gioco a questo nostro amico, che ne dite? Forza!

Foto | Flickr

Ti potrebbe interessare
Yakuza 3: alcune sequenze escluse dalle versioni occidentali
Action Ps3

Yakuza 3: alcune sequenze escluse dalle versioni occidentali

Le versioni occidentali di Yakuza 3 saranno private di due sequenze giocabili, rispettivamente quella nell’Hostess Club e nel quiz show “Answer x Answer”. Secondo SEGA sarebbero stati rimossi solo i segmenti “troppo giapponesi” per i giocatori occidentali: «Il contenuto di Yakuza 3 US/EU e Yakuza 3 JP è in po’ differente poiché abbiamo rimosso alcune

Dead Space 2: nuove indiscrezioni sul periodo d’uscita
Adventure Pc Ps3

Dead Space 2: nuove indiscrezioni sul periodo d’uscita

I giornalisti di una delle agenzie di stampa più influenti del mondo, Reuters, sembrano avere le idee insolitamente chiare sul periodo di uscita del prossimo capitolo di Dead Space, stando alla loro ultima analisi sui videogiochi horror pubblicata sul sito ufficiale: “Anche Electronic Arts ha un paio di horror per il pubblico. Il publisher ha