Wasteland 2 in ritardo

Wasteland 2 è in ritardo: lo ha annunciato il boss di inXile Entertainment, Brian Fargo.
Wasteland 2 è in ritardo: lo ha annunciato il boss di inXile Entertainment, Brian Fargo.

Per quello che è stato uno dei maggiori successi su Kickstarter, Brian Fargo e il suo team inXile Entertainment hanno fatto ricorso proprio alla piattaforma di crowdfunding per annunciarne il ritardo: Wasteland 2 non uscirà infatti a ottobre come previsto, mese in cui avrà però inizio la beta del gioco.

Secondo le parole pubblicate dallo stesso Fargo, gli sviluppatori sarebbero ora in possesso di una versione di Wasteland 2 praticamente completa nelle sue funzionalità, ma dietro la tabella di marcia di circa 6 settimane. Mentre non è chiaro se tale periodo si rifletterà anche in quello che sarà il ritardo effettivo, Fargo lo ha motivato con l’aggiunta di ulteriore materiale di gioco, con il quale il progetto è stato ingrandito rispetto alla sua versione originale.

Come già detto, inXile Entertainment darà però il via alla fase di beta testing a ottobre, raccogliendo così il feedback necessario per effettuare le ottimizzazioni finali e annunciare una nuova data d’uscita di Wasteland 2. L’impressione è quella che il titolo non arriverà nella sua versione finale prima del 2014.

Per consolare i fan in attesa di Wasteland 2, Brian Fargo ha pubblicato anche un artwork dedicato al Centron Deluxe Model:

Via | Eurogamer.net

Wasteland 2 in un primo video di gioco

Post originale del 10 febbraio 2013 – A cura di Rosario.

Il momento è di sicuro di quelli attesi da diverso tempo, almeno da coloro che hanno finanziato su Kickstarter il progetto legato a Wasteland 2, sequel del gioco uscito nel 1988 sviluppato da inXile e Obsidian Entertainment. Si tratta infatti del primo video di gioco di Wasteland 2, dalla durata di ben 17 minuti tutti da guardare.

Nel filmato, pubblicato proprio su Kickstarter, viene mostrato uno dei primi livelli di gioco, il centro agricolo in realtà già visto anche nel Wasteland originale. A dirigere il video il development director Chris Keenan, impegnato nel gioco in prima persona: si tratta ovviamente di una versione ancora in fase di sviluppo, dove mancano diversi elementi tra i quali anche gli effetti sonori. Ma è comunque utile per vedere Keenan spiegare diversi elementi sull’interfaccia di gioco e il combattimento.

Secondo l’aggiornamento effettuato da inXile su Kickstarter, Wasteland 2 sarebbe al momento oltre la metà della propria fase di sviluppo, per un’uscita su PC che ricordiamo dovrebbe avvenire nel mese di ottobre 2013. Naturalmente, trattandosi di un progetto in crowdfunding, gli stessi backer sono chiamati a fornire quanto più feedback possibile su quanto visto all’interno del video, in modo da permettere a Brian Fargo e ai suoi di creare un gioco che incontri quanto più possibile le aspettative del pubblico.

Wasteland 2 ha concluso la propria campagna di raccolta fondi su Kickstarter nell’aprile 2012: quasi 3 milioni di dollari il totale raccolto, pari a oltre tre volte i 900.000$ richiesti dagli sviluppatori, che hanno potuto chiamare all’opera Obsidian proprio grazie ai dollari aggiuntivi ottenuti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti