Guardian Heroes: immagini e dettagli per la versione XBLA


SEGA ha rivelato numerosi dettagli per il rifacimento del fantastico Guardian Heroes previsto il prossimo autunno su Xbox Live Arcade. Il gioco avrà un prezzo di 800 punti Microsoft (circa 10€) e potrà essere giocato sia con la nuova veste grafica “HD” che in tutta la vecchia gloria pixellosa originale con il “Saturn Mode”.

Le modalità di gioco saranno Arcade Mode (identica alla modalità originale del Saturn ma con intelligenza artificiale migliorata), Versus Mode (migliorata e più blanciata rispetto all’originale su Saturn) e alcune modalità Extra create per XBLA. Si potrà gocare online in cooperativa con un amico nell’Arcade Mode, e nel versus potranno partecipare fino a 12 giocatori online e 4 in locale.

Altre novità riguardano le voci: mentre la maggior parte sono quelle originali del Saturn, alcune sono state aggiunte o ri-doppiate. Ci chiediamo se sarà presente anche la fantastica introduzione in stile anime, magari con risoluzione e frequenza video aumentata: l’originale era infatti a 320×400 e 15 fotogrammi al secondo. Non certo una gioia per gli occhi nell’era dei 1080p.

Vi lasciamo con questa galleria di immagini di Guardian Heros dove potete vedere, tra le altre cose, quattro screenshot comparativi tra grafica HD e grafica Saturn. Per chi non sapesse proprio di cosa stiamo parlando, consiglio la lettura di questo nostro vecchio articolo sull’originale Guardian Heroes, vera e propria gemma del panorama videoludico anni ’90.

Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros
Guardian Heros

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti