FIFA 12: EA definisce Impact Engine “la più grande aggiunta degli ultimi anni”

L’introduzione del nuovo Impact Engine in FIFA 12 costituisce per la serie la novità più sostanziosa degli ultimi quattro anni. A dirlo è Aaron McHardy di EA Vancouver, che dalle pagine di OXM spiega:«È il più grande cambiamento da quando abbiamo rifatto il motore per le console next-gen. Voglio dire, abbiamo ricostruito il motore da


L’introduzione del nuovo Impact Engine in FIFA 12 costituisce per la serie la novità più sostanziosa degli ultimi quattro anni. A dirlo è Aaron McHardy di EA Vancouver, che dalle pagine di OXM spiega:

«È il più grande cambiamento da quando abbiamo rifatto il motore per le console next-gen. Voglio dire, abbiamo ricostruito il motore da zero, quindi non ci può essere una cosa più grande di quella, ma da allora stiamo stravolgendo una grossa parte del gioco, e il cambiamento è mastodontico»

Impact Engine è il nuovo motore per la gestione della collisione tra giocatore e palla, nonché (e soprattutto) tra giocatore e giocatore. Il sistema tiene conto anche di parti del corpo singole come ginocchia, anche e via dicendo. McHardy continua:

«[Impact Engine] Ci risolve un sacco di problemi quest’anno, ci dà più precisione, più ritmo, risultati più realistici, risolve tante situazioni che prima preferivamo evitare. Stiamo aprendo il gioco, quindi ora si può incappare in quelle situazioni e vedere nuove cose interessanti, ma oltre a questo poggia una solida base da sviluppare in futuro»

FIFA 12 non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma probabilmente arriverà come al solito a inizio autunno, su tutte le piattaforme conosciute nel sistema solare.

Ti potrebbe interessare
LittleBigPlanet 2 svelato da un musicista su Twitter
Platform Ps3 Varie

LittleBigPlanet 2 svelato da un musicista su Twitter

Come in molti sapranno, specie i più accaniti fan del primo, Sony non ancora ufficialmente annunciato LittleBigPlanet 2. Non sono mancate le allusioni, come anche qualche piccola soffiata, ma sempre nell’ambito della mera ufficiosità. Bene, al novero di queste voci va ad aggiungersene un’altra, anche se piuttosto consistente.Il musicista di Ochre, Christopher Leary, si è

Pro Cycling Manager Tour de France 2008
Gestionale Pc Screenshot

Pro Cycling Manager Tour de France 2008

Pro Cycling Manager Tour de France 2008, titolo gestionale previsto a giugno su PC e PSP, può vantare la licenza ufficiale della competizione ciclistica più importante al mondo. Nella sua incarnazione Windows il gioco potrà contare miglioramenti di ogni genere rispetto alla versione precedente, mentre la versione per console portatile avrà più componenti veramente “giocate”