Heavy Rain: il "contesto di gioco" componente essenziale



Ulteriori dettagli ci giungono, per bocca di David Cage, boss di Quantic Dream, sul loro prossimo titolo Heavy Rain. Stavolta a tenere banco è l’argomento relativo alle armi, con particolare attenzione al “contesto di gioco”.

Cage, infatti, alla Games Convention, ha voluto precisare quale sarà più o meno la funzione delle armi e come questa verrà espletata:

Potreste prendere una bottiglia, un cacciavite oppure una motosega, oppure ancora potete usare più cose differenti e servirvene come arma se il contesto lo rende logico. […] Per esempio, quando il ragazzo torna dentro, lì c’è un’arma. Ma se siete appena in mezzo alla strada, non la troverete di certo. La filosofia dietro al progetto non è la stessa di GTA, c’è un mondo aperto e posso fare qualsiasi cosa, anche se banale. Potete fare tutto ciò che abbia un senso in quel determinato contesto. In realtà è questa la nostra politica.

via | Videogaming247

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