Microsoft sbanna le Xbox 360 bannate, ma solo per errore

C’è stato un certo fermento nella giornata di ieri, quando per alcune ore le Xbox 360 bannate sono state in grado di connettersi a Xbox Live, così come riportato da diverse fonti. Inizialmente in molti hanno attribuiti questa “resurrezione” a una sorta di seconda possibilità offerta da Microsoft nei confronti di chi ha subito un ban sulla propria console, visto che la “sbannata” è andata avanti per buona parte del giorno.

Qualcuno ha invece pensato a una possibile intrusione nei sistemi Microsoft, probabilmente sull’onda emotiva di quando successo a Sony col PlayStation Network in questi giorni, mentre altri maliziosi hanno attribuito l’accaduto a una mossa intenzionale della società di Redmond, intenzionata secondo loro proprio a sfruttare la disgrazia sul PSN per richiamare a sé una fetta di utenza PlayStation 3.

In realtà almeno la motivazione ufficiale è stata quella di un errore, visto che così come sono tornate in vita, le Xbox 360 bannate hanno smesso poi di funzionare online. Siete stati anche voi tra i miracolati? Non vi preoccupate, potete dirci se avete una console bannata in casa!

Via | Crunchgear.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti