PlayStation Network offline: Sony conferma l'intrusione dall'esterno


Come saprete, sono ormai due giorni quasi che il PlayStation Network è offline. La notizia di oggi purtroppo, non è il ritorno online della piattaforma, ma il fatto che tramite il PlayStation Blog Sony ha ammesso ufficialmente che il problema è stato causato da un’intrusione dall’esterno al sistema del PSN, che ha spinto l’azienda giapponese a “staccare la corrente”.

Il sospetto che l’accaduto sia potuto essere causato da un intervento di qualche malintenzionato c’era del resto stato sin dai primi momenti, anche se i primi indiziati – il gruppo di hacker Anonymous – ha più volte smentito la propria responsabilità nell’attacco. Resta di fatto il problema per i milioni di utenti tagliati fuori, soprattutto alla luce dell’inizio del weekend pasquale, lungo in molte parti del mondo e quindi in grado di accentuare ulteriormente il disagio.

Non ci sono ancora notizie sul possibile ritorno online della piattaforma: come al solito, vi manterremo aggiornati, ma nel frattempo iniziate a organizzarvi una bella Pasquetta in campagna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti