Super Mario 3DS: nuove informazioni da Shigeru Miyamoto


Interpellato dai colleghi di EDGE, lo sviluppatore di videogiochi più famoso di questa porzione di universo, il maestro Shigeru Miyamoto, si è lasciato scappare tutta una serie di interessanti dichiarazioni sul primo, attesissimo capitolo della saga di Super Mario Bros. da destinare all’utenza di Nintendo 3DS.

Stando al papà dell’avventura videoludica dell’idraulico baffuto (oltrechè delle saghe di Zelda, Star Fox, Pikmin, Donkey Kong, F-Zero e, per via della sua passione per gli animali, di Nintendogs), Super Mario 3DS prenderà il meglio dei passati capitoli per rielaborarlo in qualcosa di completamente nuovo:

“Sarà un misto tra Super Mario Galaxy e Super Mario 64, ciononostante sarà incredibilmente originale grazie all’effetto tridimensionale della console. Ad esempio, i mondi di gioco e le piattaforme fluttueranno davanti ai vostri occhi in un modo assolutamente unico.”

Stando al buon Miyamoto, Super Mario 3DS potrà essere ammirato di nuovo durante il prossimo E3 e, cosa ancora più importante, dovrebbe essere commercializzato entro quest’anno e non nel 2012 come previsto inizialmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti