Mars: War Logs - Temperance torna a combattere in foto

Mars: War Logs - galleria immagini

Gli sviluppatori degli studi francesi di Spiders ridiscendono nelle grotte di Marte e, per la felicità di tutti gli appassionati di giochi di ruolo fantascientifici, ci regalano un poker di immagini inedite di Mars: War Logs, il progetto a cui stanno lavorando dal 2009 per conto di Focus Home Interactive.

Nel futuro post-apocalittico delineato dagli autori transalpini di questo insolito action/GDR "all'occidentale", le varie colonie cresciute su Marte all'ombra delle gigantesche strutture erette per terraformare il Pianeta Rosso sono sull'orlo del collasso per colpa della mancanza cronica di acqua. La situazione di perenne tensione tra le colonie sarà la causa dell'esilio di Roy Temperance, il mercenario che saremo chiamati a impersonare e con cui dovremo vagabondare di luogo in luogo per ricostruirci una nuova vita nella speranza che le diatribe e le lotte intestine tra le multinazionali che controllano il pianeta non degenerino in un conflitto aperto.

Mars: War Logs - galleria immagini
Mars: War Logs - galleria immagini
Mars: War Logs - galleria immagini
Mars: War Logs - galleria immagini

Come ogni buon gioco di ruolo occidentale che si rispetti, naturalmente anche Mars: War Logs promette di deliziarci con dialoghi a scelta multipla, combo personalizzabili, alberi di abilità, crafting delle armi e dell’equipaggiamento, poteri cyberpunk ispirati alle magie dei GDR fantasy, classi personaggio a volontà e, tanto per gradire, con un profondo sistema di moralità.

Diversamente dagli altri titoli simili, però, con War Logs l'approccio adottato dagli Spiders prevede una storia principale a longevità "obbligata": una volta superato un periodo di tempo compreso tra le 6 e le 10 ore di gioco, infatti, l'avventura avrà termine. In questo modo, gli sviluppatori indurranno gli utenti a finire e a ricominciare più volte il titolo per sperimentare tutti gli approcci possibili nella scelta dei luoghi da esplorare liberamente, ma anche nell'impostazione morale delle risposte da dare nelle fasi di dialogo, nei clan da inimicarsi, nelle missioni da intraprendere, nelle armi da utilizzare in battaglia e nelle abilità da sbloccare.

Nella speranza che l'atipica impalcatura di gioco ideata dagli Spiders possa rivelarsi azzeccata, ricordiamo a chi ci segue che Mars: War Logs è previsto in uscita in primavera su PC, PlayStation 3 e Xbox 360.

  • shares
  • Mail