Tribes: Ascend tra pochi giorni anche a pagamento, ma il free-to-play continuerà

Tribes: AscendIl reboot moderno del nuovo Tribes degli Hi-Rez Studios è affiorato nella primavera scorsa come free-to-play per la piattaforma PC, ma da domani verrà riproposto con una formula alternativa che sbloccherà la maggior parte -- ma non tutto, apparentemente -- dei contenuti con un unico pagamento.

E' la morte del Tribes: Ascend free-to-play? Niente affatto, secondo il boss di Hi-Rez Todd Harris le vendite del gioco "procedono come previsto" e non si tratta di una manovra correttiva per aggiustare il tiro. Semmai è un modo per abbracciare un bacino di giocatori più ampio e rendere il gioco più appetibile agli scettici della formula F2P che preferiscono tutto e subito. Continua dopo la pausa.

La versione a pagamento debutterà domani 15 febbraio, presumibilmente anche su Steam dov'è già presente nella variante free dall'aprile scorso. Il prezzo? Non è ancora stato reso noto, ma sempre Harris rassicura che verrà prezzato "in linea con gli altri FPS per PC orientati al multiplayer".

Gamasutra scrive che la nuova versione sbloccherà tutte le classi, armi e perks fin dal principio. Per capire se qualcosa sia stato effettivamente lasciato fuori dal package non ci resta che aspettare il comunicato del lancio ufficialle, che affiorerà probabilmente nella giornata di domani.

Se vi va di dare un'occhiata alla versione F2P senza spendere un soldo ci sono due strade, si può scaricare il downloader direttamente dal sito ufficiale oppure si può procedere tramite Steam.

Via | Gamasutra

  • shares
  • Mail