[Aggiornato] Nintendo Fall Conference 2008: presentato il nuovo DSi e annunciata la data europea


Dopo le numerose voci di corridoio trapelate da internet nell’ultimo mese e relativi “No Comment“, Nintendo ha annunciato finalmente in forma ufficiale il nuovo modello Nintendo DSi durante la Nintendo Fall Conference 2008.

Di seguito le caratteristiche tecniche del DSi:

  • dimensioni diminuite del 12% (2,6 mm)
  • fotocamera da 3 mega pixel integrata (probabilmente presente anche una seconda fotocamera posta tra i 2 schermi)
  • uno schermo touch screen
  • dimensione degli schermi più ampia di 3,25″
  • slot per le schede di memoria SD
  • porta per i giochi Game Boy Advance eliminata
  • memoria interna per la memorizzazione di software via Nintendo DSi Shop
  • broswer Opera integrato per la navigazione in internet

Dopo la pausa ulteriori informazioni.

Come si può notare dalle carattristiche si potranno scaricare giochi e applicazioni tramite il nuovo servizio Nintendo DSi Shop utilizzando i Nintendo Point (ossia i Wii Point ora rinominati), il costo di ogni software varierà dai 200 agli 800 punti ed alcune applicazioni saranno gratuite.

Ovviamente questo restyling permetterà di utilizzare, oltre ai titoli per i precedenti modelli di DS anche il nuovo parco titoli pensato appositamente per sfruttare le nuove caratteristiche tecniche.

Inoltre il nuovo DSi consentirà una maggiore connettività con la sorella maggiore Wii, infatti sarà possibile inviare le proprie foto, scattate e modificate tramite le apposite utility per l’editing di immagini integrate nella console, direttamente sul canale Wii Photo Channel.

Il rilascio in Giappone del DSi è fissato per Novembre al prezzo di 18.900 Yen (126 Euro) nei due colori bianco e nero, mentre per il resto del mondo si dovrà attendere il 2009.

[Aggiornamento] Nintendo Europa ha annunciato che il rilascio per il vecchio continente è fissato per la primavera 2009.

Di seguito le immagini, la comparazione tecnica tra DS Lite e DSi e il video di presentazione del nuovo DSi ripreso durante la conferenza Nintendo. Per i più curiosi, è presente il sito ufficiale giapponese.

Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi
Nintendo DSi

Nintendo DSi

via | GoNintendo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti