System Shock 3: Ken Levine si dice possibilista a riguardo

System Shock… o System Shock! Uno dei titoli senza dubbio più quotati di quella che oramai usiamo definire “era PC“, fermatasi ben dodici anni fa con il secondo capitolo. Da allora, tra i numerosissimi estimatori, quasi nessuno ha smesso di sperare in un System Shock 3. Al PAX di Boston, però, Ken Levine non ha inteso certo infrangere i sogni e le speranze di tutti questi sognatori, anzi!

Dopo aver tentato un vago approccio filosofico alla domanda postagli da un fan, Levine si è detto possibilista riguardo lo sviluppo di un terzo capitolo. Richiederebbe parecchio impegno, ecco perché non saprebbe dirlo con certezza. Quel che è certo è che ricorda con una certa nostalgia questa serie, alla quale si sente legato lui e tutta Irrational Games. Chissà che in un futuro non molto prossimo, si torni a parlare della questione…

Dopo la pausa, per dovere di cronaca, troverete ben due video. Uno relativo al primo System Shock, l’altro inerente a System Shock 2. Uno occhio al passato per comprendere il presente: anche in queste sequenze va ricercata la genesi di un genere così apprezzato oggigiorno, come è quello degli sparatutto in prima persona-RPG.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti