Destiny: annunciata la versione PlayStation 4 - nuovo video di gioco

Destiny: galleria immagini

Ritorniamo con immenso piacere a occuparci di Destiny per mostrarvi il video-diario pubblicato nelle ultime ore dai ragazzi di Bungie per mostrare alcune scene di gioco tratte dalla versione PlayStation 4 di questo ambizioso esperimento crossmediale che promette di dominare il mercato degli sparatutto in prima persona facendo da ponte tra le console di questa e della prossima generazione.

Il titolo, lo ricordiamo, ci proietta nel 2700 per farci vivere l'avventura vissuta da uno dei Cavalieri chiamati a proteggere l'ultima città della Terra dagli attacchi di una misteriosa razza aliena attratta nel sistema solare dal Traveler, una gigantesca astronave di forma sferica popolata dai viaggiatori interstellari di una seconda, ma pacifica, civiltà extraterrestre.

Destiny: galleria immagini
Destiny: galleria immagini
Destiny: galleria immagini

Il soldato d'alto rango che dovremo interpretare potrà vantare un intelletto superiore e una conoscenza enciclopedica delle arti della guerra, dal combattimento corpo a corpo alle tattiche elusive, dalla sopravvivenza in ambienti ostili alla capacità di pilotare astronavi. Pur senza essere un MMO, Destiny ne riprenderà gli stilemi narrativi e ludici per garantire un ampio livello di personalizzazione dell'esperienza di gioco, dalla scelta delle missioni da intraprendere alla selezione delle armi da equipaggiare e delle abilità di classe da migliorare al conseguimento di nuovi gradi.

Aiutati dal "popolo celeste" del Traveler, i nostri Cavalieri potranno così riguadagnare la libertà strappatagli dagli alieni per dare loro la caccia nelle basi nemiche approntate tra le rovine dell'antichissima civilizzazione umana sparse per il sistema solare. L'uscita di Destiny è prevista nella prima metà del 2014 su PlayStation 3 e 4, Xbox 360, "Xbox Next" e, forse, PC e Wii U.

  • shares
  • Mail