Ubisoft annuncerà il nuovo Assassin's Creed a Maggio


Ebbene sì, a quanto pare anche la serie Assassin’s Creed sembra volersi uniformare alla “logica del titolo annuale”, tanto cara ad Activision in relazione al ben noto Call of Duty. Ciò emerge dall’ultimo incontro avuto con gli investitori, in cui il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, ha confermato la notizia, specificando a quali tappe assisteremo riguardo questa nuova iterazione.

L’uscita è infatti prevista per l’anno in corso, mentre i primi dettagli verranno resi pubblici a partire da Maggio. Altra conferma, già avuta qualche mese addietro, vuole che questo nuovo capitolo sarà numerato – a differenza di Brotherhood, che, per l’appunto, ha sospeso tale numerazione. Questo significa che il titolo che presumibilmente approderà nei negozi durante il prossimo autunno sarà Assassin’s Creed 3.

E dopo?“, verrebbe ingenuamente da chiedersi. Non siamo certo noi a voler accelerare i tempi, ma è lecito domandarsi se anche questa serie cadrà nella morsa delle iterazioni a cadenza annuale. E le sei milioni e mezzo di copie vendute dall’episodio uscito a Novembre sembrano deporre decisamente a favore di questa tesi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti