Torchlight II in lieve ritardo

Torchlight 2 in un primo trailer” />

Se dopo aver apprezzato il primo Torchlight siete tra i tanti che aspettano il suo seguito, sappiate che la vostra attesa potrà protrarsi di qualche tempo visto che il team di sviluppo ha ufficializzato il ritardo di Torchlight II, fino a questo momento programmato per arrivare su PC tra maggio e giugno 2011.

Max Schaefer di Runic Games ha invece comunicato che Torchlight II non vedrà la luce prima di luglio 2011, per cui anche se dispiace come sempre accade quando si legge di un ritardo, in questo caso il posticipo sarà tutto sommato sopportabile visto che si tratta (sperando non aumenti) di poco più di un mese. Il motivo del ritardo? Ce lo spiega lo stesso Max: come forse i più maliziosi avranno già pensato, c’entra la versione Xbox 360 del primo Torchlight.

“Direi che il progetto Xbox avendo avuto bisogno di lavoro extra per l’interfaccia, ci abbia mandato indietro di un po’: al momento il nostro obiettivo diventa quindi luglio per Torchlight II. Sta venendo su stupendo, comunque. Abbiamo avuto modo di portare anche alcune ottimizzazioni e migliorie tecniche dalla versione Xbox di Torchlight a Torchlight II per PC. Abbiamo diminuito i tempi di caricamento e migliorato le animazioni: ci sembra davvero bello.”

Non tutti i mali verrebbero per nuocere quindi, almeno stando alle parole del buon Schaefer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti