Uncharted 3: Drake’s Deception - effetti del fuoco mai visti prima


La decisione di mostrare immagini di Uncharted 3: Drake’s Deception contenenti scene con protagonista il fuoco non è stata affatto casuale: è ciò che apprendiamo dopo un’intervista al team di sviluppo Naughty Dog pubblicata dal PlayStation.Blog d’oltreoceano.

I papà di Nathan Drake manterranno infatti la loro tradizione di spinta verso i limiti grafici, proponendo degli effetti per il fuoco mai visti prima, o almeno questo è quanto lecito aspettarsi dopo le loro parole:

“Essenzialmente, abbiamo programmato l’ossigeno ottenendo quindi che il fuoco lo segua nell’ambiente circostante. Non è solo un elemento statico: il fuoco deteriora il legno realisticamente e ci sono effetti di vampate di ritorno, come ci si aspetterebbe. Puoi sederti e guardare tutto bruciare attorno a te, se stai seduto sufficientemente a lungo.

Programmare il fuoco è una sfida tecnica abbastanza difficile, specialmente considerato tutto ciò che stai provando a ottenere nel gioco. Ma produce alcuni effetti stupendi, come gli angoli dei poster che si arrotolano e bruciano, e i tizzoni che si spargono nell’aria. “

Un altro motivo in più quindi per aspettare con ansia l’arrivo di Uncharted 3: Drake’s Deception, fissato per il 1 novembre 2011 su PS3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti