Power Gig: sul mercato americano spunta la chitarra sei corde da 250$


Seven45 Studios ha immesso sul mercato americano l’edizione limitata del controller/chitarra a sei corde per il suo gioco musicale Power Gig: Rise of the SixString, uscito lo scorso venerdì negli Stati Uniti.

La chitarra nasce come controller per il gioco ma, esattamente come la Squier Stratocaster che troveremo in Rock Band 3, potrà anche essere collegata a un qualsiasi amplificatore e utilizzata come una normale chitarra elettrica. Si tratta di una Les-Pauloide con scelte stilistiche molto vicine alle produzioni ESP e una paletta piuttosto originale. Il corpo è di tiglio americano, il manico in acero con tastiera in palissandro. Troviamo un pickup humbucker al ponte (quello al manico è finto). Sulla carta sembra un più che decente strumento per principianti, ma prima di tirare conclusioni è d’obbligo verificarne la bontà con una “prova su strada”.

Il prezzo del “controller/chitarra” è di 249,99$ e non è ben specificato che tiratura gli sarà riservata. Ricordiamo che Power Gig: Rise of the SixString non ha ancora una data europea: poche settimane fa un portavoce di Seven45 Studios ha dichiarato direttamente a noi di Gamesblog che l’azienda non ha ancora deciso nulla a riguardo.

Power Gig – Chitarra a sei corde


Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti