Q-Games: "ottimi i temi dinamici di PS3, ma il loro costo di sviluppo non è giustificato dai guadagni"

Dalle pagine di Gamasutra il boss di Q-Games Dylan Cuthbert ha espresso le sue perplessità sui temi dinamici di PlayStation 3 introdotti di recente con il nuovo firmware 3.0, dicendo che il costo per il loro sviluppo è troppo elevato.

Chutbert si dichiara orgoglioso di aver contribuito alla creazione dei primi temi dinamici: «Sony voleva dare un po’ di verve allo sfondo, e le immagini statiche non erano sufficienti. Quindi abbiamo collaborato con loro per creare un sistema con cui gli sviluppatori possano visualizzare ciò che vogliono e farlo muovere. Ciò aggiunge di certo un po’ di vita allo sfondo di PS3, quindi assicuratevi di provarli».

Ma poi tocca il tasto dolente e spiega: «Ricordatevi che saremo fortunati se venderemo qualche migliaia di temi, e quindi il costo dello sviluppo del tema (3-4 settimane di programmazione/sviluppo artistico, controlli, test, etc.) sorpasserà di molto qualsiasi cifra che potremo guadagnare con esso».

Il tema di PixelJunk Monsters (uno dei giochi preferiti dal sottoscritto: provatelo) è attualmente in vendita su PlayStation Store a un prezzo di 2,99$. Dopo la pausa ve ne proponiamo il filmato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti