Resident Evil: Operation Raccoon City - conferma e dettagli

Dopo le voci che si sono susseguite nel corso dei mesi su Resident Evil: Operation Raccoon City, finalmente arrivano conferme e dettagli sul prossimo capitolo della serie Resident Evil affidato alle mani di Slant Six Games (sviluppatori di SOCOM Confrontation). Lo scoop arriva da Official Xbox Magazine, così come anticipato da StickSkills: Resident Evil: Operation Raccoon City sarà uno shooter di gruppo ambientato nello stesso periodo di Resident Evil 2, con un massimo di quattro giocatori impegnati in una delle tre diverse fazioni.

Uno degli schieramenti sarù quello della Umbrella Security Services Squad, composta da Vector, Beltway, Bertha e Spectre, che si troverà sul campo insieme alle US Special Ops e ovviamente agli stessi mostri creati da Umbrella, dando vita così a quello che Capcom definisce un “conflitto a tre”. A quanto pare, ogni personaggio del gioco avrà la sua peculiarità, mentre alcuni personaggi ben noti della saga come Leon Kennedy faranno la loro apparizione.

Resident Evil: Operation Raccoon City si baserà inoltre su un sistema di esperienza, con la quale ottenere nuove abilità per il proprio alter-ego virtuale. A quanto pare, il gioco arriverà in autunno su PS3 e X360: in attesa delle informazioni da parte di Capcom che prevedibilmente arriveranno nei prossimi tempi, questo è quanto ci è dato sapere per ora.

Via | Eurogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti