Six Days in Fallujah è pronto: chi lo pubblicherà adesso?


I lavori su Six Days in Fallujah, titolo in sviluppo presso gli Atomic Games, sono terminati. A rivelarlo è una fonte molto vicina agli sviluppatori, la quale non ha tuttavia chiarito quando il titolo uscirà e chi sarà il publisher.

Proprio in relazione a quest’ultimo aspetto, è giusto menzionare la controversa vicenda che in un primo momento rischiò seriamente di compromettere lo sviluppo del gioco. Inizialmente, infatti, doveva essere Konami a pubblicare il gioco, salvo poi rinunciare in maniera improvvisa. La fonte anonima afferma che la nota compagnia giapponese fu “troppo spaventata” dalle prime reazioni che il progetto aveva scatenato.

D’altra parte le vicende di Six Days in Fallujah ruotano attorno ad una guerra piuttosto fresca, le cui cause rimangono tra l’altro ancora incerte e sottoposte a verifica (come tante altre, ben più vecchie). Non sia mai che la “versione ufficiale” venga messa anche solo lontanamente in dubbio!

Come se non bastasse, lo scorso Agosto Atomic Games dovette licenziare (ci dicono) circa l’80% del proprio staff, mantenendo la sola struttura portante. Vero o meno, le cifre poco ci riguardano. La domanda adesso è: quale publisher agguanterà questa patata bollente? Speriamo di fornirvi ulteriori aggiornamenti quanto prima.

via | IGN

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti