Skyrim giocato con Oculus Rift in una dimostrazione video

Una demo postata su YouTube mostra il gioco di ruolo Skyrim, giocato con il visore Oculus Rift. Ecco il video.
Una demo postata su YouTube mostra il gioco di ruolo Skyrim, giocato con il visore Oculus Rift. Ecco il video.

Tra le varie demo di Oculus Rift viste online, quella che postiamo oggi è sicuramente tra le più interessanti. Anche grazie alla caratura del titolo con il quale il visore da realtà virtuale viene provato, visto che si tratta del gioco di ruolo The Elder Scrolls V: Skyrim, uscito ormai un anno e mezzo fa ma sempre nei cuori dei fan della sua serie.

Per il video, della durata di poco più di 2 minuti, dobbiamo ringraziare Chris Gallizzi, che dopo aver ottenuto una versione di Oculus Rift per sviluppatori ha deciso di mostrare al mondo com’è il gioco con Skyrim, grazie all’uso del Perception Drive realizzato da Vireio.

Lo stesso Chris ha promesso anche di creare un nuovo video, dedicato a Portal, all’interno del quale apprezzare anche i movimenti della testa e come essi vengono riflessi all’interno dell’esperienza virtuale.

Nel mostrarvi il filmato qui di seguito, vi ricordiamo anche che per Oculus Rift non è ancora stata annunciata una data d’uscita definitiva: il suo arrivo sul mercato, in ogni caso, dovrebbe avvenire non prima della fine del 2013.

Via | Kotaku.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti