Soul Fjord: il nuovo titolo della game designer di Portal sarà un'esclusiva OUYA

Kim Smith e Airtight Games annunciano l'arrivo su OUYA di Soul Fjord: ecco i dettagli in arrivo insieme all'annuncio.
Kim Smith e Airtight Games annunciano l'arrivo su OUYA di Soul Fjord: ecco i dettagli in arrivo insieme all'annuncio.

Dal successo di Portal allo sbarco su OUYA: è questo il destino della game designer Kim Smith, che ha annunciato di voler portare insieme al suo team Airtight Games un nuovo gioco sulla console Android. Oltre al lavoro su Portal, la Smith conta nel proprio curriculum anche la partecipazione allo sviluppo di Left 4 Dead, mentre Airtight ha sviluppato negli ultimi anni Dark Void e Quantum Conundrum.

Si tratta di Soul Fjord, titolo almeno all’apparenza abbastanza fuori di zucca da mettere insieme la mitologia nordica e la musica disco degli anni ’70: protagonista sarà il personaggio Magnus Jones, che vi viene presentato come un soldato vichingo morto in battaglia.

Una volta finito alle porte del Valhalla, Magnus scoprirà che non c’è posto per lui e dovrà dunque combattere per farsi largo e assicurarsi un po’ di pace eterna: a giudicare dal trailer di debutto, pubblicato insieme all’annuncio del gioco, non si può fare altro che sottolineare ulteriormente il livello di umorismo che del resto era già un elemento chiave del successo di Portal.

La console OUYA arriverà sul mercato a giugno, dopo l’invio in anteprima ai backer che hanno finanziato il progetto su Kickstarter (anche se chi vi scrive non ha ancora ricevuto nulla): l’aggiunta di Soul Fjord dà sicuramente ulteriore prestigio a quello che è già un parco giochi piuttosto interessante per la nuova console. Non mancheremo di aggiornarvi con nuovo materiale.

Via | Intomobile.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti