S.T.A.L.K.E.R. 2 annunciato ufficialmente: primi dettagli


Attraverso le pagine del proprio sito ufficiale, gli sviluppatori ucraini di GSC Game World rallegrano il Ferragosto di tutti gli amanti degli sparatutto dalla giocabilità aperta annunciando l’inizio dei lavori sul secondo episodio “principale” della saga di S.T.A.L.K.E.R. dopo l’entusiasmante capitolo primigenio e le rispettive espansioni Clear Sky e Call of Pripyat.

Stando all’amministratore delegato Sergiy Grygorovych, il titolo godrà di un potentissimo motore grafico sviluppato in proprio dai programmatori di GSC per garantire un’esperienza di gioco soddisfacente sia ai 4 milioni di appassionati che in questi anni si sono avventurati virtualmente nella selvaggia zona radioattiva attorno a Chernobyl, sia naturalmente a tutti coloro che vorranno intraprendere per la prima volta questo pericolosissimo viaggio tra bestie deformi, città fantasma e tetri boschi di conifere insolitamente silenziosi.

Il periodo di commercializzazione di S.T.A.L.K.E.R. 2 è indicativamente fissato al 2012: per quanto riguarda invece le piattaforme di destinazione, pur senza avere nessuna notizia ufficiale al riguardo possiamo dedurre dalla natura multipiattaforma del nuovo motore grafico di GSC Game World che il titolo vedrà, o meglio, dovrebbe vedere la luce sia su PC che su PlayStation 3 ed Xbox 360.

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat – galleria immagini

S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat - galleria immagini
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat - galleria immagini
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat - galleria immagini
S.T.A.L.K.E.R.: Call of Pripyat - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti