Steam raggiunge gli 8 milioni di utenti collegati contemporaneamente

Nuovo record in casa Steam, raggiunto grazie alla valanga di offerte proposte per l’ultimo giorno dei saldi estivi.
Nuovo record in casa Steam, raggiunto grazie alla valanga di offerte proposte per l’ultimo giorno dei saldi estivi.


L’exploit finale dei saldi estivi di Steam, quasi 50 titoli in offerta per 24 ore fino alle 19 di oggi, hanno fatto registrare alla piattaforma di distribuzione di Valve un nuovo record: nel corso del weekend oltre 8 milioni di utenti si sono collegati a Steam nello stesso momento, attirati proprio dalle vantaggiosissime offerte proposte.

Il record è stato battuto ieri, poco dopo la pubblicazione delle offerte dell’ultimo giorno. 8,020,813 di utenti, per la precisione, hanno visitato l’homepage di Steam a caccia di sconti, quasi 500 mila visitatori in più del precedente record – 7.5 milioni – raggiunto nel dicembre scorso all’avvio dei saldi di Natale.

LEGGI ANCHE: Saldi Steam estivi 2014, ultimo giorno: 40 titoli in offerta

[img src=”https://media.gamesblog.it/s/sal/saldi-estivi-di-steam-ultimo-giorno/saldi-estivi-steam-ultimo-giorno-01.jpg” alt=”Saldi estivi di Steam, ultimo giorno” height=”355″ title=”Saldi estivi di Steam, ultimo giorno” class=”post centered”]

I 6 milioni di utenti collegati in contemporanea erano stati raggiunti nel novembre 2012 e questa nuova milestone non fa che confermare lo stato di ottima salute di Steam, che in barba alla crescente concorrenza – GOG e Origin su tutte – continua ad attirare valanghe di utenti, forte di una professionalità e una varietà di titoli unica nel suo genere.

Non è certo una sorpresa: nell’ottobre 2013 è stato stimato che il 75% dei giochi per PC acquistati online sono scaricati proprio da Steam, che nel gennaio scorso poteva vantare oltre 75 milioni di utenti attivi.

Resta da capire – e siamo certi che Steam non tarderà a snocciolare nuove statistiche – quanto questi nuovi saldi siano riusciti ad attirare nuovi utenti sulla piattaforma.

LEGGI ANCHE: Steam Machine e Steam Controller: l’uscita slitta al 2015

Via | Steam

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti