Super Mario 3D World‏ disponibile da oggi su Wii U

Dopo i lanci in Giappone e Nord America, Nintendo porta Super Mario 3D World anche in Europa.
Dopo i lanci in Giappone e Nord America, Nintendo porta Super Mario 3D World anche in Europa.

Questo Venerdì Nero ci porta qualche novità anche da Nintendo, che oggi pubblica in tutt’Europa il nuovo Super Mario 3D World su Wii U a pochi giorni dal lancio in Giappone e Nord America. Il gioco funge da sequel per Super Mario 3D Land uscito nel 2011 su 3DS, arricchito inoltre delle funzioni di gameplay asimmetrico che ritroviamo su molti titoli per la piattaforma Wii U.

Abbiamo iniziato a conoscere il titolo già dall’E3 2012 di giugno, e poi via via nei mesi scorsi abbiamo potuto vedere nuove immagini, i primi video di gioco, i retroscena dello sviluppo forniti da Shigeru Miyamoto fino alle ultimissime gallerie di inizio novembre.

Il titolo farà anche da veicolo per un nuovo bundle di gioco+console, ma che in Europa per il momento risulta ufficializzato solo sul territorio inglese. Nel Mega Mario Bundle oltre a Super Mario 3D World troviamo una Wii U Premium da 32GB, accompagnato anche da Super Mario Bros. U, New Super Luigi U, un cappellino e un controller Remote Plus a tema, tutto per 299 sterline.

Ecco un estratto dal comunicato ufficiale di Nintendo Italia:

“Tutta la famiglia e gli amici devono collaborare per salvare le piccole Princifate, imprigionate niente di meno che da Bowser, e utilizzare ogni sorta di nuovi potenziamenti e oggetti. Con la Super Campanella ogni personaggio si può trasformare in un gatto, piombare sui nemici e scalare muri con gli artigli, oppure indossare il Cubo Cannone per sparare contro i nemici e superare gli oltre 80 nuovi coloratissimi livelli, pieni di sfide sia per i fan storici di Mario, che per i nuovi. Utilizza il touch screen e il microfono del Wii U GamePad per trovare i segreti nascosti, o raccogliere i timbri che si celano in ogni livello e che possono essere utilizzati su Miiverse per decorare i messaggi da inviare agli altri giocatori.”

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti