Tekken 7: video dell'annuncio ufficiale

Tekken 7 costruirà le sue fondamenta su Unreal Engine 4, secondo i primi dettagli.
Tekken 7 costruirà le sue fondamenta su Unreal Engine 4, secondo i primi dettagli.

Aggiornamento del 14 luglio 2014 – A cura di Rosario.

Dopo il pasticciaccio di ieri, Namco Bandai non ha potuto fare altro che annunciare Tekken 7 ufficialmente, pubblicando il primo trailer del gioco. A quanto pare, Katsuhiro Harada aveva previsto per EVO 2014 un annuncio, che però non riguardava Tekken 7, obbligandolo però a farlo dopo il leak.

Nel filmato, non viene mostrata alcuna scena di gameplay, per la quale probabilmente dovremo aspettare fino al Comic-Con di San Diego, al quale siamo rimandati. Per il momento dunque, a parte qualche scena che ci introduce di fatto Tekken 7, restiamo fermi ai dettagli riportati ieri.

Tekken 7: l’annuncio ufficiale è imminente

Post originale del 13 luglio 2014 – A cura di Rosario.

Grazie a quello che sembra un mezzo pasticcio fatto da AOL nel pubblicare in anticipo un video di IGN, sappiamo che l’annuncio di Tekken 7 è ormai imminente. La piattaforma di America Online ha infatti messo online un filmato contenente la notizia dell’annuncio del gioco di Namco Bandai, per poi metterlo offline dopo che la notizia è rimbalzata praticamente in tutto il mondo.

Chi ha avuto la fortuna di vedere il video parla di pochissimi dettagli, tra i quali spicca sicuramente l’uso di Unreal Engine 4 per la nuova versione del picchiaduro, curata da Katsuhiro Harada anche per le console di nuova generazione: nessuna notizia sulle altre piattaforme previste, o sulla data d’uscita, ma è lecito aspettarsi a questo punto novità a brevissimo.

Leggi anche: Mortal Kombat X, Raiden entra nel roster

Il precedente Tekken 6 ha visto la luce su PlayStation 3, PlayStation Portable e Xbox 360, quasi cinque anni fa: l’uscita sul suolo europeo risale infatti al 30 ottobre 2009. La serie affonda invece le sue radici fino al lontanissimo 1995, anno in cui il primo Tekken arrivò su PlayStation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti