[Aggiornato] The Conduit bocciato da Nintendo Power? Fortunatamente no!


L’attesissimo The Conduit per Wii sviluppato da High Voltage Software è finalmente passato sotto l’occhio clinico dei critici del settore videoludico e le prime impressioni sono tutt’altro che positive (purtroppo).

Nintendo Power ha infatti recensito il first person shooter targato SEGA, bocciando senza mezzi termini l’hype creato da questo titolo con un voto di 6,5/10. Il testo della recensione parla chiaro e di seguito vi riportiamo in breve i punti principali.

  • campagna a giocatore singolo, nel migliore delle ipotesi, paragonata a un “noleggio da fine settimana” (durata 8 ore)
  • modalità multigiocatore con problemi di lag
  • intelligenza artificiale pessima
  • qualità grafica ottima per gli effetti ma altalenante nella reppresentazione delle ambientazioni (la maggior parte del tempo si passa dentro a lunghi e grigi corridoi)
  • controlli di gioco ottimi e completamente personalizzabili

A quanto pare il lavoro svolto da High Voltage Software non è riuscito nell’intento di far emergere The Conduit come il titolo che tutti i possessori di Wii attendevano, tutt’altro. La deludente impressione trasmessa dalla recensione di Nintendo Power tende proprio a sottolineare che i maggiori difetti del gioco risiedono proprio nei fiori all’occhiello (e non solo) su cui puntava questo titolo.

Nell’attesa di ulteriori recensioni, potete trovare a questo link lo scan dell’intera recensione. Ricordiamo inoltre che The Conduit è atteso nei negozi per il 26 giugno.

[AGGIORNAMENTO] Come alcuni dei nostri utenti hanno segnalato nei commenti, fortunatamente la recensione di Nintendo Power si è rivelata un clamoroso falso (con tanto di confessione del falso recensore) e quindi possiamo ancora ben sperare nelle qualità di The Conduit. Vi rimandiamo nelle prossime settimane alle future (vere) recensioni, tra le quali anche la nostra.

via | N4G

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti