The Console Living Room: 1.000 classici giocabili via browser

Nella Console Living Room 994 giochi per Atari 2600, Atari 7800 ProSystem, ColecoVision, Magnavox Odyssey e Astrocade.
Nella Console Living Room 994 giochi per Atari 2600, Atari 7800 ProSystem, ColecoVision, Magnavox Odyssey e Astrocade.

Internet Archive è conosciuta più che altro per la sua opera di catalogazione della rete, all’interno della quale vengono custodite le versioni dei siti web risalenti anche agli anni precedenti al 2000. Dietro di essa, si cela un’organizzazione non a scopo di lucro, che ha lanciato il nuovo progetto intitolato Console Living Room.

Si tratta di una vera e propria sala giochi dedicata alle console classiche, che permette di provare direttamente via browser circa 1.000 titoli che hanno fatto la storia: non aspettatevi però di vedere giochi per la prima PlayStation o Xbox, visto che le console in questione sono Atari 2600, Atari 7800 ProSystem, ColecoVision, Magnavox Odyssey e Astrocade.

Tutto quello che dovete fare per giocare è collegarvi al sito sopra linkato, selezionare la piattaforma che desiderate e scegliere il gioco dall’elenco messo successivamente a vostra disposizione: tra quelli che vi suggeriamo, l’indimenticabile Pitfall seguito da Missile Command, Burgertime e il classico dei classici: Space Invaders.

Via | Bgr.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti