Come ogni titolo atteso su PC, anche per The Elder Scrolls V: Skyrim è arrivato il fatidico momento di rivelare i proprio requisiti di sistema al grande pubblico, grazie ai quali valutare possibili upgrade e aggiustatine alla configurazione del proprio computer in modo da godere pienamente del nuovo titolo in arrivo da Bethesda.
Per quanto riguarda i requisiti minimi, si parla di un sistema operativo da Windows XP in su (32 o 64 bit), CPU Dual Core 2GHz, 2GB di RAM e una scheda video che supporti DirectX 9.0c e abbia un minimo di 512MB di RAM. Sicuramente nulla di particolarmente eclatante, anche se nel leggere questa configurazione c’è da tener presente che si tratta per l’appunto di quella in grado di far girare il gioco al minimo del dettaglio.
Se volete spingere Skyrim al massimo dovrete quindi essere in possesso della configurazione raccomandata, ma anche quella potrebbe non bastarvi. Perché? Ne parliamo dopo il break.
The Elder Scrolls V: Skyrim – galleria immagini
Nel fornire i requisiti raccomandati, Bethesda ha fatto presente che si tratta della configurazione necessaria per far girare Skyrim al livello di dettaglio Alto, ma essendoci anche un Ultra quanto trovate di seguito dovrà ulteriormente essere migliorato per vedere tutto quanto al massimo. Ecco comunque quanto ci viene raccomandato dagli sviluppatori per giocare al gioco di ruolo in arrivo l’11 novembre su PC, PS3 e X360:
Sistema Operativo: Win XP/7
CPU: Quad-Core Intel/AMD CPU
RAM: 4GB RAM
Scheda video da 1GB. GTX 260/Radeon 4890 o superiore
Via | Kotaku