The Last Of Us diventerà un film: Neil Druckmann alla sceneggiatura e Sam Raimi tra i produttori

E' ufficiale: The Last Of Us sbarcherà al cinema. Naughty Dog e Sony hanno confermato che la sceneggiatura sarà firmata da Neil Druckmann e il film sarà prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi.
E' ufficiale: The Last Of Us sbarcherà al cinema. Naughty Dog e Sony hanno confermato che la sceneggiatura sarà firmata da Neil Druckmann e il film sarà prodotto dalla Ghost House Pictures di Sam Raimi.

[blogo-video provider_video_id=”6zZiu1nQR5o” provider=”youtube” title=”The Last Of Us – Debut Trailer” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=6zZiu1nQR5o”]

The Last Of Us arriverà sul grande schermo. La notizia era nell’aria da tempo – del resto la sceneggiatura, già così com’è, si presta benissimo a una trasposizione cinematografica – ma ora è ufficiale: Naughty Dog e Sony hanno confermato che l’avventura di Ellie e Joel sbarcherà al cinema.

Chi teme già stravolgimenti più cominciare a tirare un sospiro di sollievo, almeno fino a nuova comunicazione: la sceneggiatura sarà firmata da Neil Druckmann, già sceneggiatore e direttore creativo di The Last Of Us, e saranno coinvolti in prima persona anche Evan Wells e Christophe Balestra, co-presidenti di Naughty Dog e il game director Bruce Straley insieme al team della Ghost House Pictures di Sam Raimi.

Nessun altro dettaglio è stato diffuso, si vocifera che la regia potrebbe essere affidata proprio allo stesso Raimi, che proprio con l’horror ha iniziato la sua carriera da regista. A distribuire il lungometraggio ci penserà Screen Gems, società sussidiaria di Sony Pictures Entertainment. Il presidente Clint Culpepper, a questo proposito, ha dichiarato:

Brian Duckes e Eric Ling hanno portato questo gioco alla mia attenzione insistendo nel progetto e quando ho visto la qualità della narrazione, ha capito subito che il pubblico per un progetto come questo sarebbe andato ben al di là della comunità dei gamer e che la sceneggiatura avrebbe dovuto portare la firma di Neil Druckmann. […] Sam e il suo team alla Ghost House Pictures sono il team perfetto per aiutare a realizzare la visione di Neil.

Ora che la realizzazione dell’adattamento cinematografico di The Last Of Us è ufficiale, può partire il toto-attori: chi vorreste ad interpretare Ellie e Joel? Avete già un’idea in mente? E, soprattutto, eccitati all’idea del progetto?


Via | Deadline

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti