The Order: 1886 - nuovo video-diario di sviluppo sulla colonna sonora

Il nuovo action di Ready at Dawn vanterà una colonna sonora di prim'ordine
Il nuovo action di Ready at Dawn vanterà una colonna sonora di prim'ordine

In preparazione del PlayStation Experience e del trailer di gameplay che ci verrà mostrato in occasione dell’evento organizzato da Sony per l’inizio di dicembre, i boss di Ready at Dawn ci propongono un nuovo video-diario di sviluppo di The Order: 1886 dedicato alla colonna sonora del loro atteso action fantascientifico-vittoriano.

Il filmato confezionato dal team statunitense diretto e fondato da Andrea Pessino parte dalle considerazioni relative al lungo processo di sviluppo condotto dai Ready at Dawn e dalla consapevolezza, da parte dei vertici dell’azienda, di aver dovuto dare la precedenza al sistema di gioco e alla componente narrativa prima di passare alla colonna sonora e a tutti gli elementi artistici e ludici che graviteranno attorno ad essa:

La musica è stato uno degli ambiti su cui ci siamo concentrati meno all’inizio dello sviluppo. Considerato l’enorme impegno che abbiamo profuso nella realizzazione di un mondo vivo e avvincente, sapevamo che sarebbe stato estremamente difficile trovare brani adatti al gioco e persone in grado di farci da “complici” in questa nostra folle impresa. Una normale colonna sonora non ci sembrava sufficiente: cercavamo un “sound” che potesse definire il nostro universo virtuale. Volevamo sentirci ispirati da chiunque si fosse unito a noi in quest’avventura. La domanda era solo una: da dove cominciare?

Guarda le ultime immagini di gioco di The Order: 1886

Alla domanda che si sono posti nella prima fase di sviluppo del progetto, il team di Pessino ha dato risposta affidando la colonna sonora a due mostri sacri del settore, ossia ai compositori Jason Graves (Dead Space e Tomb Raider) e Austin Wintory (Journey): a detta degli stessi Ready at Dawn, il lavoro svolto da Graves e Wintory non si è limitato a “raccontare” gli eventi della storia ma, al contrario, ha contribuito a definire vari momenti della storia e a plasmare alcuni degli eventi più memorabili dell’avventura che vivremo nei panni dei Cavalieri protagonisti di questa atipica avventura retrofuturistica.

Nell’attesa che si faccia il 6 dicembre per poter ammirare assieme a voi il nuovo video di gioco di The Order: 1886 durante il PlayStation Experience, ci consoliamo con il video-diario odierno e approfittiamo dell’occasione per ricordare a chi ci segue che il nuovo progetto dei Ready at Dawn è previsto in uscita per il 20 febbraio del prossimo anno solo ed esclusivamente su PlayStation 4.

via | PlayStation Blog

Approfondisci – The Order: 1886 – nuovo trailer di gameplay dalla Gamescom 2014

The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini
The Order: 1886 - galleria immagini

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti