Tomb Raider I, la prima avventura di Lara Croft sbarca su iOS

Square Enix assicura che si tratta dell’avventura originale senza alcuna modifica, della stessa esperienza rimasta inalterata, compresi i due capitoli aggiuntivi inclusi nella release del gioco del 1998.
Square Enix assicura che si tratta dell’avventura originale senza alcuna modifica, della stessa esperienza rimasta inalterata, compresi i due capitoli aggiuntivi inclusi nella release del gioco del 1998.


Sono passati 17 anni dalla prima comparsa di Lara Croft, la giovane archeologa entrata in poco tempo nel cuore di tutti e ancora oggi più viva che mai grazie al nuovo capitolo della saga videoludica a lei dedicata.

Era il 1996 quando Tomb Raider fece la sua prima comparsa per PC, PlayStation e Sega Saturn, sviluppato da Core Design e pubblicato da Eidos Interactive, e Lara Croft cominciò a esplorare il Mondo in lungo e in largo affrontando nemici, evitando trappole, raccogliendo manufatti e maturando esperienza dopo esperienza.

Oggi, a 17 anni di distanza, quel primo e fortunato capitolo è finalmente approdato nell’App Store di Apple, pronto per essere giocato e rigiocato da chiunque sia in possesso di un dispositivo – iPhone, iPad o iPod Touch che sia – dotato dell’ultima versione del sistema operativo, iOS 7.

Square Enix, società che nel 2009 ha acquisito la Eidos e a cui dobbiamo l’ultimo capitolo della saga di Lara Croft, assicura che si tratta dell’avventura originale senza alcuna modifica, della stessa esperienza rimasta inalterata, compresi i due capitoli aggiuntivi inclusi nella release del gioco del 1998, Shadow of the Cat and Unfinished Business, formati ciascuno da due livelli.

La trama è ben nota, ma un riepilogo non fa di certo male: siamo nel 1996 e Lara Croft viene contattata e ingaggiata dalla potente Jacqueline Natla per recuperare il frammento di un antico quanto potente manufatto magico: lo Scion di Atlantide, che secondo le ricerche della donna si troverebbe in Perù, nel cuore della città di Vilcabamba.

L’avventura della giovane Lara, quindi, parte proprio dal Perù e si snoda poi tra Grecia, Egitto e Atlantide, per un totale di 15 livelli – 19 includendo anche i due capitoli aggiuntivi – per una emozionante avventura della durata complessiva di circa 15 ore di gioco.

Tomb Raider I è disponibile da oggi anche nell’App Store italiano al costo di 0,89 euro, una piccola somma che gli appassionati della saga saranno ben lieti di spendere per poter rivivere quella indimenticabile avventura sui propri dispositivi mobili. Il gioco, nella sua versione 1.0.0, pesa 294 MB ed è disponibile in inglese, francese e tedesco.

Se siete troppo giovani per ricordare questa fase importante della vita di Lara Croft o siete tra i fan della prima ora e volete rivivere questa pietra miliare, questo è il link a cui dovete rivolgervi. A questo punto non possiamo che augurarvi buon divertimento!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti