Valve decreta la vittoria del digital delivery: voi che ne pensate?



Alle parole di Microsoft, secondo cui i supporti fisici sono destinati a scomparire entro breve, Valve si associa con i fatti: la software house di Gabe Newell ha infatti annunciato che entro pochi mesi comincerà a guadagnare più soldi con la distribuzione digitale che con i canali tradizionali “retail”.

«Gli introiti di Steam potrebbero sorpassare quelli dei canali tradizionali entro tre mesi. Chi usa Steam da molto tempo ha l’esperienza necessaria per dire che è più affidabile dei supporti fisici tradizionali», ha affermato lo stesso Newell.

Il panciuto co-fondatore di Valve è poi tornato sulla voce di corridoio che vorrebbe Steam allargare il ventaglio dei prodotti offerti anche a musica, film, serie TV e via dicendo: «Per il momento siamo concentrati nei giochi, ma credo che appena diventeremo più maturi non ci sarà ragione per non ampliare il progetto». Un sondaggio dopo la pausa.

Sembra dunque che la fine dei supporti fisici sia relativamente vicina. Gamesblog vi propone un sondaggio per vedere cosa ne pensate voi lettori:

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti