Valve diserta l'E3: nessuna novità sul fronte Steam Box per il 2013?

Una email di Doug Lombardi conferma a ValveTime.net che l'azienda non terrà una conferenza stampa all'E3.
Una email di Doug Lombardi conferma a ValveTime.net che l'azienda non terrà una conferenza stampa all'E3.

Oltre a Nintendo e 2K Games, l’altro grande assente all’Electronic Entertainment Expo (E3) sarà Valve. La conferma arriva direttamente da Doug Lombardi, vice-presidente al marketing, che contattato via email da ValveTime.net ha declinato ogni possibilità riguardo a una presenza della casa alla più importante fiera dell’industria.

Un’assenza che potrebbe essere interpretata come un segnale che per questa seconda metà del 2013 non ci saranno grandi novità per casa Valve, anzi forse non ce ne saranno affatto, sia sul fronte dei titoli che quello di Steam Box, l’ibrido PC-console di cui si è chiacchierato moltissimo a cavallo tra il 2012 e il 2013.

Dopo l’annuncio al CES 2013 del Piston di Xi3, pubblicizzata inizialmente come una delle varie incarnazioni della piattaforma aperta (ma non troppo) costruita su specifiche Valve, l’azienda di Newell ha fatto un anomalo dietro front, rinnegando ogni rapporto col costruttore di mini-PC.

Il progetto Steam Box in ogni caso è ancora in sviluppo ed eventualmente si manifesterà sotto forma di Bigfoot, un hardware realizzato e venduto a marchio Valve che fungerà da piattaforma di riferimento per un ecosistema Steam-Linux.

E se Valve ha intenzione di giocare questa carta — inutile dirlo, è una scommessa molto azzardata — è anche plausibile aspettarsi che il lancio dei seguiti importanti (Half Life 3 su tutti) possa avvenire in concomitanza con l’uscita della console, in modo da massimizzare l’impatto iniziale e creare una killer app.

[img src=”https://media.gamesblog.it/2/2fa/Valve-no-E3.jpg” alt=”Valve non sarà all'E3″ height=”170″ title=”Valve non sarà all'E3″ class=”alignleft size-thumb_300x170 wp-image-117291″]

Via | Kotaku Australia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti