X-Engine: Microsoft pensa ad un motore grafico proprietario?


Dopo le insistenti voci di corridoio relative ad un nuovo modello di Xbox legato a Project Natal, una nuova ed interessante indiscrezione comincia a prendere sempre più piede: Microsoft sta creando un motore grafico capace di spingere al limite l’hardware di Xbox 360.

Chiamato X-Engine dai ragazzi di Gamezine, il fantomatico motore grafico della multinazionale di Redmond sarebbe alla base di un progetto ben più ampio che prevede la collaborazione con tutti le case di sviluppo terze interessate a sviluppare titoli in esclusiva per la console Microsoft, e che si sono viste recapitare magicamente in sede, qualche mese fa, dei devkit (come quello che campeggia ad inizio articolo) specificamente ideati per dare vita a titoli capaci di spremere fino all’ultima risorsa hardware di Xbox 360.

Onestamente, non sappiamo se e quanto questo tipo di indiscrezioni possono essere prese per veritiere: l’unica cosa che possiamo sperare, è che Microsoft, Sony e Nintendo facciano di tutto (ed il più a lungo possibile) per supportare l’attuale generazione di console prima di accantonarla frettolosamente. Perchè, statene pur certi, il bello deve ancora arrivare…

via | Gamezine

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti