Xbox 360 supera i 40 milioni di unità vendute in tutto il mondo

Microsoft ha da poco reso noti alcuni dati relativi all’ultimo anno fiscale, conclusosi il 31 Marzo. Le cifre più rilevanti riguardano il totale delle Xbox 360 vendute, che ha di poco superato i 40 milioni di unità. A questo dato va ad integrarsi quello relativo al software, la cui somma in relazione al venduto si aggira attorno ai 354 milioni – con un attach rate dell’8,8 (il che significa che per ogni console venduta sono stati acquistati quasi nove giochi).

Tuttavia la piattaforma next-generation di casa Redmond ha sofferto un lieve calo negli ultimi mesi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tra Gennaio e Marzo 2010, infatti, le console vendute sono state circa un milione e mezzo, il che significa un decremento del 12% rispetto al 2009.

Dal canto suo Microsoft conta di assistere ad un’impennata delle vendite di Xbox 360 in concomitanza all’immissione nel mercato di Natal. Ciò implica che la multinazionale statunitense conta di incrementare considerevolmente le vendite della propria console non prima della fine di quest’anno, periodo in cui è orientativamente fissata l’uscita di Natal per l’appunto.

via | Videogamer

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti