Xbox One: la prima demo ufficiale mostra in video applicazioni, giochi e TV

Finalmente Microsoft mostra le funzionalità di Xbox One con un video ufficiale: ecco dove guardarlo.
Finalmente Microsoft mostra le funzionalità di Xbox One con un video ufficiale: ecco dove guardarlo.

Dopo avere visto video non ufficiali mostrare alcune delle funzionalità di Xbox One, arriva finalmente il momento di sedersi sul divano col Microsoft, per guardare insieme la prima demo ufficiale della nuova console. A mostrarci le sue funzionalità troviamo i volti noti Marc Whitten e Yusuf Mehdi, impegnati in una carrellata delle varie funzioni di Xbox One.

Il video, della durata di oltre 12 minuti, ci dà la possibilità di effettuare un assaggio del multitasking della console, insieme all’uso di applicazioni come Skype, Live TV e degli immancabili videogiochi. Appena accennata invece l’interazione con Kinect, che come sappiamo sarà uno degli elementi principali di Xbox One anche grazie al suo supporto al riconoscimento vocale.

Il 22 novembre si avvicina, e con esso anche l’arrivo di Xbox One sugli scaffali.

Le app TV & Entertainment

Aggiorniamo il post con l’elenco delle applicazioni dedicate a TV e intrattenimento, inviatoci da Microsoft. Per l’Italia, Xbox One arriverà dotata di Eurosport, Machinima, MUZU TV, Premium Play, TED e Twitch. Di base, invece, ci saranno Xbox Fitness, Xbox Video, Xbox Music, Internet Explorer, Skype, SkyDrive e Upload.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti