Xbox One, l'uscita in Giappone prevista in un secondo momento

L'uscita di Xbox One in Giappone è prevista in un secondo momento: a dichiararlo il CEO di Microsoft Japan
L'uscita di Xbox One in Giappone è prevista in un secondo momento: a dichiararlo il CEO di Microsoft Japan

L’uscita di Xbox One continua a far discutere, visto che, dopo le polemiche scatenate dai passi falsi di Microsoft, si continua a credere che la console non avrà il successo degno di una piattaforma della quarta generazione, anche considerando le ottime mosse di PlayStation 4. Questa volta, però, il comportamento del colosso di Redmond è da lodare: invece di lanciare subito Xbox One in Giappone, aspetterà un po’ di tempo, cioè il lancio della console in Nord America e in Europa.

Si tratta di una mossa che non va criticata, e che difficilmente lo sarà, a dire il vero, visto che le esclusive presentate dalla compagnia non sono adatte al pubblico giapponese, già poco propenso, come ben sapete, all’acquisto dei prodotti Microsoft (basta dare un’occhiata alle classifiche hardware e software degli ultimi mesi per capire che il gigante videoludico non riscuote molta simpatia nelle Terre del Sol Levante).

A parlare è stato Yasuyuki Higuchi, presidente e CEO di Microsoft Japan, durante una intervista di 4Gamer: Higuchi ha spiegato che il rilascio di One farà parte di una “seconda ondata“, a proposito della quale, però, sappiamo ben poco: è collocata nel 2013 o nel 2014? A prescindere dalla risposta, ai giapponesi sicuramente non mancherà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti