Yakuza : Of the End - ecco gli spot televisivi giapponesi

Per coloro i quali ancora non lo sapessero – a dispetto dei nostri incessanti “promemoria” – va sempre più approssimandosi l’uscita di Yakuza: Of the End in Giappone, prevista per il 17 Marzo. Inutile manifestare, ancora una volta, l’ovvia speranza di poter metterci le mani sopra anche noi occidentali. Ben più interessante è dare uno sguardo ai brevi spot televisivi che imperverseranno nelle TV nipponiche in questo mese che ci separa dall’approdo sugli scaffali del gioco. Il secondo dei due lo troverete dopo la pausa.

Of the End, sostanzialmente, altro non rappresenta se non uno spin-off della serie, ossia un progetto totalmente (o quasi) slegato dalla trama originale. In comune, quindi, troveremo solo l’universo di Yakuza, con annessi e connessi – luoghi e personaggi in primis. L’idea di mescolare certi elementi tipici di questa fortunatissima serie con altri di romeriana memoria, ci induce coltivare una discreta curiosità. Beh, a onor del vero, in un primo momento non fu proprio così per noi.

In ogni caso, cogliamo l’occasione per ricordare che il 18 Marzo uscirà qui nel Vecchio Continente Yakuza 4 su PlayStation 3, titolo se vogliamo ancora più atteso di Of the End.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti