Yakuza: Of the End - SEGA ci mostra due nuovi trailer

Ammettiamolo: a dispetto delle comprensibili perplessità iniziali, Yakuza: Of the End ci intriga sempre di più. Forse perché siamo entrati nell’ottica dello spin-off; sicuramente perché chi vi scrive è un convinto sostenitore dell’opera di Toshihiro Nagoshi. Gusti a parte, in apertura e dopo la pausa vi proponiamo ben due nuovi filmati, con cui SEGA ci mostra pressoché ogni aspetto del gioco.

O almeno, così ci pare. Sì perché, considerato il nipponico idioma, facciamo un po’ di fatica a comprendere se si discuta realmente o meno, per esempio, della componente narrativa. Sta di fatto che vedere Goro Majima, Kazuma Kiryu, Ryuji Goda e Shun Akiyama (quest’ultimo fra i protagonisti di Yakuza 4, in uscita da noi a Marzo in esclusiva su PS3) crea una certa atmosfera. In più il pulsante mondo di Ryu Ga Gotoku (titolo originale della serie) è lì, sotto i nostri avidi occhi.

Orde di zombie assatanati pronti a masticarci e deglutirci come fossimo caramelle; una Kamurocho messa a soqquadro; tante modalità di gioco (tra cui, se abbiamo capito bene, una certa Kamurocho Underground – “Andergrando” per la voce narrante – che ci porterà nei canali della metropolitana) ed altro ancora. Non mancheranno i classici mini-giochi, nonché le hostess. L’uscita in Giappone di Yakuza: Of the End è fissata per il 17 Marzo su PlayStation 3.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti