PlayStation 4: Sony dimezza la lista degli sviluppatori al lavoro sulla nuova piattaforma

PlayStation Meeting 2013Gli sviluppatori al lavoro su progetti riservati alla nuova piattaforma Sony non sono pochi, ma nemmeno così tanti come era stato originariamente annunciato durante il PlayStation Meeting 2013. La notizia arriva da un portavoce Sony, che ha confermato che l'elenco ora è stato ritoccato verso il basso e ora conta quasi la metà dei nomi rispetto ai 53 annunciati. Le motivazioni?

CVG ipotizza che una parte di loro possa aver chiesto di essere rimosso dalla lista per evitare che alcuni dei loro titoli possa essere "annunciato in modo informale e prematuramente", una ragione che ci sembra tutto sommato più che plausibile. Continua dopo la pausa.

Il numero degli sviluppatori depennati dalla lista è considerevole, sono ben 25. Tra questi c'erano Mojang, Rovio, Criterion Games, City Interactive e Frozenbyte. Nomi che vanno, ma anche nomi che vengono, visto che la nuova lista ora incorpora nomi di rilievo come Deep Silver, Ninja Theory, IO Interactive, Codemasters, 2K Games, Sumo Digital, Bohemia Interactive e CD Project.

Mojang, 17-Bit e Vlambeer hanno dichiarato di essere in ogni caso intenzionati a supportare la nuova PlayStation 4, ma solo a tempo debito e quando partirà la lavorazione per un nuovo titolo.

Via | CVG

  • shares
  • +1
  • Mail