Battlefield 3: Close Quarters DLC a costo zero su Origin con un codice promo

Dice ed EA regalano Close Quarters DLC per Battlefield 3, ecco i dettagli per usufruire della promozione di cui non si conoscono ancora i dettagli sulla scadenza (ammesso che ci sia!).
Dice ed EA regalano Close Quarters DLC per Battlefield 3, ecco i dettagli per usufruire della promozione di cui non si conoscono ancora i dettagli sulla scadenza (ammesso che ci sia!).

Close Quarters, il secondo contenuto scaricabile per Battlefield 3 è disponibile gratuitamente per tutti i giocatori che possiedono la versione PC. La notizia si è diffusa senza troppo clamore e apparentemente senza un annuncio ufficiale nè di EA che di Dice, e i dettagli in merito sono ancora scarsi.

Non è chiaro ad esempio la durata della promozione, ammesso che ci sia un periodo di scadenza. Per accedere al DLC senza sborsare un centesimo basterà andare nella sezione “Redeem Product Code” nel menù di Origin e inserire il codice BF3E3. Come fa notare CVG l’E3 di Los Angeles ha appena chiuso i battenti, motivo in più per affrettarsi per utilizzare questo codice promo.

Close Quarters è il secondo DLC a pagamento dei cinque totali, e porta nello shooter una serie di mappe claustrofobiche per combattimenti a corto raggio senza veicoli, per un’azione più frenetica in stile Call of Duty. Le mappe sterminate sono uno dei tratti più distintivi della serie Battlefield, ma avere un set di mappe più piccole può far comodo per provare un diverso stile di gameplay, anche se preferite la tattica all’azione pura dei titoli di Infinity Ward e Treyarch.

Oltre alle mappe ridimensionate, il DLC porta inoltre 10 armi inedite e un nuovo sistema di distruttibilità degli ambienti, più accurato ma sopratutto più scenografico, con una gran quantità di detriti di mobilia e altri oggetti presenti nelle mappe proiettati ovunque nell’ambiente.

Ecco cosa scriveva il nostro Michele Galluzzi di Close Quarters nella prima metà dello scorso anno:

“L’esperienza di gioco sperimentabile nelle quattro mappe di Close Quarters sarà parecchio diversa da quella offerta dal multiplayer “liscio” e dalle mappe di Back to Karkand e dei DLC che verranno nei prossimi mesi (Armored Kill, End Game e Aftermath), merito soprattutto della grande distruttibilità degli elementi architettonici, delle ridotte dimensioni dell’area di gioco, dell’introduzione della doppia modalità Conquista Dominazione e Maestro d’Armi e della presenza di 10 armi inedite orientate agli scontri ravvicinati (pistole, fucili a canne mozze e via discorrendo).”

“Accostata al modulo in rete di Call of Duty per la dimensione contenuta delle nuove mappe proposte, l’espansione Close Quarters offrirà un’esperienza di gioco più “ravvicinata” del solito ma comunque differente da quella dell’FPS seriale di Activision per via della grande distruttibilità degli ambienti (una discriminante non di poco conto se pensiamo a quanto sia innaturale, nel multi di CoD, nascondersi dietro a un’esile ma impenetrabile colonna) e per tutti gli aspetti che abbiamo evidenziato nell’apposito paragrafo della nostra recensione.”

Battlefield 3: una patch titanica disponibile su Xbox Live

12 marzo 2013 – A cura di David

Battlefield 3: End Game - galleria immagini
Una patch dalle dimensioni inaudite per la versione Xbox 360 di Battlefield 3 è appena stata pubblicata su Xbox Live. Le dimensioni del download sono di 1,92GB, che ironicamente sono più o meno le stesse dimensioni di tutto il vecchio Battlefield 2.

Si tratta del Multiplayer Update 6 che – ci mancherebbe altro, vista la mole – “contiene miglioramenti per la componente multiplayer del gioco. Nel sito Xbox.com si invitano gli utenti ad applicare la patch, con l’avviso “vi consigliamo fortemente di scaricarla”.

Considerato che questa patch è arrivata in concomitanza con il DLC finale End Game (al momento disponibile solo per i membri Premium di PC e Xbox 360), molti sospettano che questa patch sia di fatto il contenuto aggiuntivo, e che i 1200 punti Microsoft necessari per l’acquisto servano in realtà solamente a scaricare la chiave per attivarlo. In ogni caso, poco importa.

Ricordiamo che il DLC End Game include:

  • 4 nuove mappe progettate appositamente per combattimenti frenetici e ad alta velocità
  • Tre nuovi veicoli tra cui una moto da cross agile e veloce (e capace di trasportare un passeggero) e il pittoresco Hummer H1
  • Nuovo veicolo per dispiegamento truppe su terra con capacità di lancio di veicoli
  • Ritorno della classica modalità Cattura la Bandiera
  • Nuove Dog Tag
  • Nuovi assignment
  • Ritorno della classica modalità Superiorità Aera

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti