Halo 3: Microsoft mette a tacere le voci sul porting PC, "al momento nessun piano"

Halo 3 su PC?Le recenti voci su un ipotetico porting di Halo 3 su PC sono state affossate in modo inequivocabile direttamente da un portavoce Microsoft, che nella giornata di oggi tramite Eurogamer dichiara che Microsoft non ha "alcun piano di pubblicazione per nessun titolo Halo su Steam, ne di una conversione di Halo 3 su PC".

La dichiarazione arriva a un giorno esatto dall'avvistamento del vecchio titolo Bungie tra le righe di codice dei Catalyst 13.3, i driver di AMD per le sue GPU Radeon. La scoperta è apparsa ieri sulle pagine dell'impronunciabile kn00tcn, e va a sommarsi alle prime voci sentite nei primi giorni di febbraio, relative in quel caso però al database di Steam. Continua dopo la pausa.

Le tracce erano state scovate da un utente di NeoGAF, che oltre ad un Community Hub per Halo 3 aveva avvistato tracce di Halo 2, Halo: Combat Evolved e tanti altri titoli ancora non annunciati per Steam.

Una smentita che comunque ci lascia qualche sospetto, visto che le "fonti" (se così possiamo chiamarle) sono pezzi di codice provenienti da due direzioni diverse e di norma poco inclini a prese in giro. C'è già chi parla di "cospirazioni" con un possibile lancio in previsione dell'E3, ma bisogna riconoscere che il panorama FPS su PC non sente questo estremo bisogno di un nuovo-vecchio Halo. Oppure sì?

Via | Eurogamer

  • shares
  • Mail