Fez in arrivo su PC a maggio, poi toccherà a Mac e forse PS Vita

FezDopo un lungo periodo di permanenza su Xbox Live Arcade durato quasi un anno -- ed anche piuttosto fortunato -- Fez è pronto per espandersi anche su PC, e poi a seguire anche su Mac. Del debutto su nuove piattaforme se ne parlava già nei primi giorni del 2013, ma oggi ci arriva la conferma definitiva da Phil Fish, il creatore dell'insolito platform da due dimensioni e mezza e tra i protagonisti dell'interessante Indie Game: The Movie (a proposito, l'avete visto?).

Fez arriverà su PC tramite Steam, dove sarà disponibile a partire dal primo maggio. Non c'è ancora una data per la versione OS X e nemmeno alcuna indicazione sul costo, ma almeno sappiamo che verrà localizzato in lingua italiana. Continua dopo la pausa.

In una sessione di domande e risposte su Reddit tenutasi nella giornata di oggi Fish ha parlato anche di un potenziale porting per PS Vita, un'eventualità che al momento non può ancora essere confermata al 100%.

Il platform di Polytron è stato accolto in modo estremamente positivo nel corso del 2012, totalizzando punteggi altissimi nelle recensioni di tante testate di rilievo, compresi i perfect score di Eurogamer, Official Xbox Magazine UK e Joystiq. Fez è piaciuto anche qui in redazione, comparendo in più di una delle top five dei blogger.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: